Presentazione
Carta dei servizi
Bilancio

Rally del Romanico 1998

Il RALLY DEL ROMANICO, promosso da quattro associazioni culturali e di intervento sociale (“l’Immagine” e “Il Cortile” di Milano, il Centro Culturale “Pier Giorgio Frassati” e “Il Cammino” di Torino) e patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Regione Piemonte e dal Comune di Milano, è stato un evento che ha unito in sé aspetti sociali, turistici e culturali.


Il ”Rally” è un modo insolito per riscoprire le radici della nostra cultura, per gustare la bellezza di luoghi storici e artistici che rendono famoso il nostro Paese. Per questo è stato preceduto da una serie di incontri culturali tenutisi sia a Milano sia a Torino.
(Leggi il comunicato di presentazione)
 

Rivolto alle famiglie e ai giovani, ha previsto, in ogni tappa, prove fotografiche, di disegno, l’elaborazione di poesie, di canzoni, di interviste, ecc. relative ai luoghi visitati. Il materiale è stato valutato dalla giuria del “Rally” al fine della proclamazione dei vincitori e raccolto in una mostra.
(Leggi il comunicato stampa della mostra)


Vi hanno preso parte diversi equipaggi provenienti dalla Lombardia e Piemonte per un totale di circa 200 macchine. La partenza è stata piazza del Duomo a Milano per gli equipaggi della Lombardia e piazza Vittorio Veneto a Torino per quelli del Piemonte.
 
L’arrivo, per tutti, è stato l’autodromo di Monza, dove il “Rally” è terminato con due giri di pista (non competitivi), con la consegna a tutti gli equipaggi di un attestato.

Il servizio del TGRegione

    Le foto del Rally


       

Powered by Arvea srl - Privacy policy