L’Immagine è presente sin dal 1985 nella zona sud di Milano. Essa opera in rete con la Cooperativa Martinengo, attiva anch’essa nella zona dall‘86.
Per coordinare le attività, eseguire il controllo delle azioni svolte e organizzare lo sviluppo alcuni soci hanno accettato le responsabilità necessarie.
L’Associazione si pone come scopo il sostegno alla famiglia nello
svolgimento del suo compito educativo partendo dalla ricostruzione di
una personalità compiuta attraverso la stabilità di riferimento ad un
luogo, un sostegno qualificato di educatori e una rete di rapporti con
famiglie che possono diventare punti di riferimento nella vita
quotidiana.
Uno sguardo sulla Associazione da diversi punti di vista e ciascuno di essi rivela una importante connessione con il presente ed il futuro.
"l'Immagine" è iscritta in registri regionali e albi di categoria che attestano la professionalità e la competenza dell'associazione.
Le regole che compongono lo scopo sociale, le modalità di partecipazione, l'amministrazione e gli inidirizzi delle attività dell'associazione.
E' il luogo dove incontrare realmente gli operatori e i volontari che quotidianamente svolgono le attività dell'associazione.
L'Associazione collabora con istituzioni pubbliche e realtà del privato sociale in una rete di servizi che permette di affrontare le problematiche specifiche del mandato statutario.
L'efficacia della presenza dell'associazione nella vita sociale del quartiere Corvetto è stata testimoniata dalla stampa e televisione fin dai primi anni. Con il passare del tempo e la crescita della rete di rapporti gli interventi sono diventati più incisivi tanto da interessare anche i media nazionali.