Ti trovi in: Eventi e Notizie

Sai salvare una vita?

Mercoledì 17 aprile alle 16,30 in via Brizi 10,
all'interno del progetto "La Cordata", e in collaborazione con l'associazione "Brianza per il cuore", è stata proposta una manifestazione didattica, a titolo gratuito, rivolta ai ragazzi della scuola media inferiore della zona per insegnare la tecnica di rianimazione

Domenica 3 marzo, estratti i vincitori della lotteria pro Opera Martinengo

Durante il pomeriggio trascorso in compagnia di ragazzi e famiglie dell’associazione “l’Immagine” e della “Casa di Sam”, l’estrazione dei 35 biglietti vincenti

Presepe vivente 2012

Il Presepe per le vie indica un volto della città, della periferia, una possibilità di partecipazione della cittadinanza attiva che offre a tutti una testimonianza del senso del Natale attraverso la presenza di bambini, famiglie e giovani che documentano la possibilità di convivenza di parecchie etnie nello stesso quartiere.

Presentato il Bilancio Sociale 2010

La pubblicazione del Bilancio Sociale 2010 è un appuntamento importante per la compagine associativa: esprime la sistesi delle attività svolte e la verifica del lavoro svolto indicando le linee per la programmazione futura.

Presepe vivente 2011

E’ una iniziativa che vive da circa 25 anni, con una crescente partecipazione di cittadini.
Il Presepe è una forma di conoscenza del Natale che vive in molte località d’Italia. Nella città di Milano il «presepe del Corvetto» è forse tra i più partecipati: almeno 4.000 persone al seguito e 200 personaggi in costume.

L'Immagine è partner del Flagship Project di BITeB

Obiettivo: rendere più accessibile la tecnologia digitale. Leggi il comunicato stampa.

Assemblea pubblica

Mercoledì 16 aprile alle ore 18,15 presso il Politeatro di viale Lucania 18, si è svolta un'assemblea pubblica dal tema: “C’è qualcosa di buono al Corvetto!”

La Sam Company al Forum delle associazioni culturali di Zona 4

Domenica 17 ottobre la Sam Company ha partecipato al secondo Forum delle associazioni culturali della Zona 4, organizzato dalla commissione Cultura del Consiglio di Zona per favorire la conoscenza reciproca e lo scambio di esperienze fra le associazioni culturali operanti nel territorio.

Presepe vivente 2010

Il Presepe per le vie indica anche un altro volto della città, della periferia, una possibilità di partecipazione della cittadinanza attiva che offre a tutti una testimonianza del senso del Natale attraverso la presenza di bambini, famiglie e giovani che documentano la possibilità di convivenza di parecchie etnie nello stesso quartiere

SAMINSHOW: una spettacolare amicizia!

Sabato 8 maggio al teatro Allianz è andato in scena lo spettacolo “Sam In Show”, realizzato dalla Sam Company di Milano.

Domenica delle famiglie 2010

Domenica 28 febbraio si è tenuta la tradizionale tombolata con le famiglie del quartiere. Nel pomeriggio sono stati estratti i numeri vincenti della Lotteria.

Presepe vivente 2009

E' un fatto, un avvenimento.
Non solo è nato il figlio di Dio in quel tempo, in quel giorno preciso, in quel luogo, ha preso il corpo da sua madre Maria, ma quel fatto, quell’avvenimento riaccade nel presente,vive nella quotidianità, in carne e ossa, come allora, nel suo corpo che è la Chiesa.

Attestato di benemerenza civica

Il Consiglio comunale di Milano ha inserito la nostra associazione fra le organizzazioni meritevoli dell’ “attestato di Benemerenza Civica” che intende segnalare all’attenzione pubblica coloro che con azione concreta hanno collaborato con le istituzioni cittadine per migliorare la vita nella città.

Domani è un altro giorno 2009

Dopo il grande successo dello scorso anno, è tornato in scena il musical “Domani è un altro giorno, la vera storia di Rossella O’Hara”. Questa volta il palcoscenico è stato quello dove si rappresentano i più grandi musical della stagione teatrale milanese: l’Allianz Teatro di Assago.

Lotteria 2009

per la casa di Sam e l'opera Martinengo

Domenica 8 febbraio ci siamo trovati con le famiglie del quartiere per un pomeriggio di gioiosa convivenza durante il quale abbiamo giocato e fatto merenda insieme.

Presepe vivente 2008

Lunedì 22 dicembre - ore 20.45
via Martinengo 12 - Milano

Il Presepe vivente è un fatto che ripropone la popolarità della fede per i credenti e l'importanza educativa nel seguire le semplici indicazioni della Chiesa attraverso immagini, preghiere e il riconoscimento della presenza del Salvatore divenuto uomo come noi.

Leggi la presentazione

Domani è un altro giorno 2008

Grande successo. La rappresentazione di sabato 15 novembre è stata accolta con grandi applausi dal pubblico di adulti e bambini che ha gremito la sala in ogni ordine di posti. Molto interessante lincontro Mr. John Hillmeyer, del Consolato USA a Milano, accompagnato da un Marine.

Renzo e Lucia 2007

Uno spettacolo che diventa una proposta educativa, aperta a tutti.