Ti trovi in: Chi Siamo

L'Associazione

L’Immagine č presente sin dal 1985 nella zona sud di Milano. Essa opera in rete con la Cooperativa Martinengo, attiva anch’essa nella zona dall‘86.

Entrambe queste realtà strettamente legate alle Suore di Carità dell’Assunzione, nascono dal maturare e dall’ingrandirsi dell’opera.

L’Associazione nel corso della propria attività di promozione dei valori della persona e dei suoi diritti ha incontrato aree sociali di sottosviluppo e di emarginazione e si è posta come scopo il sostegno alla famiglia nello svolgimento del suo compito educativo, partendo dalla ricostruzione di una personalità compiuta attraverso la stabilità di riferimento ad un luogo, un sostegno qualificato, una rete di rapporti che possano diventare punti di riferimento nella vita quotidiana.

E' stato stampato il documento di presentazione dell'associazione che illustra le attività, i progetti e la rete solidale di contatti. Il documento ti permette di conoscerci meglio.

Visualizza e scarica la Presentazione