La Strada - presentazione

La Cooperativa La Strada è stata costituita nel 1993, ereditando le attività sino a quel momento gestite dall’omonima associazione. È iscritta all’albo delle cooperative sociali dal 18/07/1995.

Attualmente si occupa di servizi, attività e progetti in diverse aree d’intervento:

ü      l’educazione di pre-adolescenti, adolescenti e giovani italiani e stranieri,

ü      la prevenzione del disagio giovanile,

ü      l’accoglienza di minori in difficoltà famigliare,

ü      il recupero di minori che hanno commesso reati,

ü      il sostegno a minori vittime di maltrattamenti e abusi,

ü      l’orientamento scolastico e lavorativo,

ü      l’assistenza e la cura di malati di AIDS e di persone con disturbi psichiatrici,

ü      l’accoglienza di persone e nuclei famigliari in grave emergenza abitativa,,

ü      la realtà carceraria,

ü      la formazione di educatori e volontari,

ü      la gestione di progetti sperimentali.

“La Strada” aderisce all’omonimo Gruppo, che aggrega dieci organizzazioni del terzo settore (associazioni e cooperative), in 20 diverse strutture operative, prevalentemente nella Regione Lombardia, nelle quali vengono accolte ogni giorno più di 800 persone.

La cooperativa “La Strada” mantiene rapporti di intensa collaborazione servizi pubblici, organizzazioni private, realtà ecclesiali e gruppi di volontariato.

La sede legale e amministrativa della cooperativa è in via G.B.Piazzetta 2 a Milano.

LA STRADA Società Cooperativa Sociale

Via G.B. Piazzetta 2