Martinengo - presentazione

La Cooperativa Martinengo, costituita nel 1986, ha origine dal lavoro svolto dalle Suore di Carità dell’Assunzione, opera prevalentemente nella zona sud-est di Milano, nella attuale zona civica 4 e 5. Essa promuove un approccio sistemico ai bisogni complessi della famiglia, per sostenere la funzione genitoriale ed educativa svolgendo anche una attività di assistenza socio-sanitaria accreditata presso l’ASL di Milano.
Da qui nasce una offerta di servizi di Assistenza Domiciliare e di accompagnamento alla famiglia.

Attualmente la cooperativa è accreditata per
·   Interventi socio-educativi per minori e adolescenti e loro famiglie (zona 4 e 5);
·   Interventi socio-educativi per disabili e loro famiglie (zona 4 e 5);
·   Interventi socio-assistenziali per disabili e loro famiglie (zona 4 e 5);
·   Assistenza Domiciliare Integrata di natura socio-sanitaria (distretto 4);
·   Centro diurno: La casa di Sam o dell’amicizia
Opera inoltre con progetti a favore di minori e loro famiglie in partenariato con la realtà del pubblico e del privato sociale.

Martinengo società cooperativa sociale
Via F. Martinengo, 12